Resi e rimborsi

Resi e Rimborsi

  • Richiesta di reso da inoltrare a 8mommylove@gmail.comentro 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti in oggetto.
  • Specificare all'interno della richiesta di reso: numero di ordine, quanti e quali prodotti si intende rendere (nel caso in cui l'ordine si componga di più articoli) e motivazione del reso.
  • Il prodotto da restituire dovrà pervenire a Otto Kids' Boutique entro 10 giorni dall'accettazione della richiesta di reso, con riferimento alla data di consegna all'ufficio postale o corriere.
  • Le spese di consegna per la restituzione di prodotti sono a carico del cliente.
  • Il rimborso sarà effettuato da Otto Kids' Boutique entro 14 giorni dalla data in cui viene effettuata verifica della corretta esecuzione del tuo diritto di recesso e verifica dei prodotti restituiti.

 

Diritto di recesso

Ai sensi dell'articolo 64 del D.Lgs. n. 206/2005, il consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di spiegazioni nonché senza alcuna penalità, secondo i termini e le modalità previsti ai successivi articoli.

Per esercitare il diritto di recesso di cui al precedente articolo, il Cliente dovrà inviare a Otto Kids' Boutique una comunicazione di recesso entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti in relazione ai quali si rivendica tale diritto. Il cliente dovrà inviare una e mail all’indirizzo 8mommylove@gmail.com  comunicando la volontà di effettuare il reso. La comunicazione dovrà contenere il numero dell’ordine, quali e quanti prodotti vuole rendere nell’eventualità l’ordine si componga di più articoli, inoltre il cliente dovrà specificare la motivazione. Il customer care si occuperà di processare la richiesta di reso e invierà le informazioni necessarie e l’indirizzo dove inviare la merce.

Il prodotto da restituire dovrà pervenire a Otto Kids' Boutique entro 10 giorni dal ricevimento della suddetta autorizzazione alla restituzione della merce. A tal fine si farà riferimento alla data di consegna all'ufficio postale o al corriere.

Il Prodotto acquistato dovrà essere restituito inutilizzato con il marchio e le etichette Otto Kids' Boutique e nella sua confezione originale (compresi imballo e scatole originali oltre ad ogni altro accessorio come, a titolo esemplificativo, sacchetti per la polvere, grucce e buste protettive). In ogni caso nessun cartellino o nastro adesivo dovrà essere apposto direttamente sull'imballo originale del Prodotto.

Le spese di consegna derivanti dalla restituzione dei prodotti saranno a carico del cliente; i costi di consegna al cliente, nonché qualsiasi altra spesa aggiuntiva e / o tassa indicata al momento dell'ordine non saranno rimborsati.

Il Cliente sarà l'unico responsabile della consegna fino al momento in cui la merce arriverà a Otto Kids' Boutique e verrà emessa una ricevuta attestante l'arrivo dei prodotti al magazzino di Gallurian S.r.l. (se previsto dal corriere scelto dal cliente)

Qualora l'ordine abbia ad oggetto più di un prodotto, sarà possibile esercitare il diritto di recesso in relazione ad uno o più di tali prodotti ordinati, specificando nella comunicazione di recesso, di cui al precedente articolo, la descrizione dei prodotti da restituire.

Otto Kids' Boutique non sarà in nessun caso responsabile per danneggiamenti o furto / smarrimento dei prodotti durante la spedizione da parte del cliente.

Tempi e modalità di rimborso

Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso dovuto, integrale o parziale, è attivato dal Venditore, nel minor tempo possibile e comunque entro (14) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del tuo diritto di recesso e verifica dei prodotti restituiti.


Il Venditore esegue il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te adoperato per l’acquisto dei prodotti restituiti, salvo che tu abbia espressamente convenuto con il Venditore l’utilizzo di un diverso mezzo di pagamento ed a condizione che tu non debba sostenere alcun costo ulteriore quale conseguenza del rimborso. Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nella proposta d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

Ti ricordiamo che la data di valuta del riaccredito è la stessa dell'addebito; di conseguenza non subirai alcuna perdita in termini di interessi bancari.